domenica 23 ottobre 2011

Moto Gp, tragedia in Malesia: muore Marco Simoncelli

Tragedia durante il secondo giro del moto GP di Malesia. Infatti il pilota della Honda, Marco Simoncelli, muore dopo un grave incidente.
Il 24enne dopo essere scivolato in uscita di curva è stato colpito dalla Yamaha di Colin Edwards in una collisione che ha anche visto partecipe Valentino Rossi e Hiroshi Aoyama (Honda). L’impatto è stato fatale per Marco Simoncelli che ha anche perso il casco di protezione durante l’incidente.

Purtroppo i soccorsi non sono bastati, nonostante sia subito stato portato al centro medico della pista dove è arrivato in arresto cardiocircolatorio.

Marco Simoncelli aveva iniziato a gareggiare fin da piccolo con le minimoto e debutta nel mondiale 125 con l’Aprilia raggiungendo il primo successo nel 2004 in Spagna. Il salto in 250 si ha nel 2006 con la Gilera, per poi passare nel 2008 nel Mondiale che gli aprirà nel 2010 le strade per la Moto GP.
L’aspetto goliardico con quella capigliatura foltissima di Marco sarà ricordato da tutti come un ragazzo genuino e brillante.
Ciao Marco.

Guarda il video dell'incidente:

Francescochristian Schembri

Nessun commento:

Posta un commento