sabato 27 agosto 2011

Sciopero Calciatori: secondo Della Valle bisogna rivoluzionare il calcio

Oggi niente campionato di Serie A. Gli appassionati dello sport più seguito d’Italia dovranno così aspettare le prossime settimane (la prima di Serie A forse verrà recuperata il prossimo 21 dicembre ndr) anche se Giancarlo Abete lancia l’allarme per quanto riguarda i successivi turni poiché v’è il rischio che ne saltino anche altri.

L’uragano Irene fa tremare New York: chiusi tutti gli aeroporti


A meno di 24 ore New York trema per il previsto arrivo del temuto uragano “Irene”. A far paura vi è soprattutto la minaccia del passaggio dell’uragano nel centro della Grande Mela, che in questi attimi sta costringendo la chiusura degli aeroporti e addirittura dei ponti tra Manhattan e il resto degli Stati Uniti.

venerdì 26 agosto 2011

Sarah Scazzi: oggi l’anniversario della scomparsa della giovane di Avetrana


Era il 26 agosto 2010 quando nella piccola cittadina di Avetrana una giovane quindicenne scomparse nel nulla. Sarah Scazzi il nome della piccola che a distanza di un anno fa ancora discutere per capire quale sia stata la verità di un omicidio ancora oggi con tanti interrogativi.

giovedì 25 agosto 2011

Apple: Steve Jobs lascia la guida a Tim Cook

Cambio al vertice della Apple. Infatti Steve Jobs lascia a sorpresa la guida del famoso marchio di Cupertino con una lettera inviata al consiglio d’amministrazione nella quale scrive: “ho sempre detto che se mai fosse venuto un giorno in cui non avrei più potuto svolgere i miei doveri e compiti come  AD di Apple, sarei stato il primo a farvelo sapere. Purtroppo, quel giorno è arrivato”.

mercoledì 24 agosto 2011

Manovra, Alfano: assicurare una pensione ai giovani

Intervenuto a margine del Meeting di Comunione e Liberazione a Rimini, il Segretario Politico del Pdl, Angelino Alfano (in foto), ha ribadito la volontà di non mettere le mani sulle pensioni, assicurando che “noi siamo a difesa dei pensionati che hanno già la pensione”.

martedì 23 agosto 2011

Libia: colloqui del ministro La Russa con i colleghi canadesi, britannici e francesi

Il Ministro della Difesa Ignazio La Russa (in foto), questo pomeriggio, ha sentito per telefono i Ministri della Difesa britannico - Liam Fox, Canadese - Peter MacKaye e quello francese - Gérard Longuet, al fine di discutere l’evoluzione della situazione libica alla luce degli avvenimenti di questa settimana.

Permessi ex legge 104: continua il monitoraggio voluto da Brunetta

Anche durante la pausa estiva gli uffici di Palazzo Vidoni continuano, su mandato del ministro Renato Brunetta (in foto), la loro azione di monitoraggio dei permessi spettanti per legge ai lavoratori dipendenti del settore pubblico per l’assistenza alle persone disabili.

Cesare Battisti si sente brasiliano: l’Italia guarda alla finestra


Dopo la provocazione dell’ex leader dei Proletari armati per il comunismo, Cesare Battisti (in foto), che qualche settimana addietro annunciò di non volere lasciare il Brasile per le belle ragazze, oggi arriva un’altra “pubblica offesa” del terrorista che dice di “sentirsi un cittadino brasiliano”.

lunedì 22 agosto 2011

Napolitano infiamma la platea di Comunione e Liberazione: niente debolezze sull'evasione fiscale

Intervenuto a margine del Meeting di Comunione e Liberazione a Rimini, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano (in foto), lancia un pesante monito riguardo la lotta all'evasione fiscale, auspicando una nuova stagione rispetto alla quale l'Italia è obbligata a dare "risposte urgenti" e "decisioni immediate".

domenica 21 agosto 2011

La politica del malaffare: da tangentopoli ad oggi, nulla è cambiato

Tutto era cominciato un mattino d'inverno, il 17 febbraio 1992, quando, con un mandato d'arresto, una vettura dal lampeggiante azzurro si era fermata al Pio Albergo Trivulzio e prelevava il presidente, l'ingegner Mario Chiesa, esponente del Partito Socialista Italiano con l'ambizione di diventare sindaco di Milano. Lo pescano mentre ha appena intascato una bustarella di sette milioni, la metà del pattuito, dal proprietario di una piccola azienda di pulizie che, come altri fornitori, deve
versare il suo obolo, il 10 per cento dell'appalto che in quel caso ammontava a 140 milioni”. Con queste parole Enzo Biagi, nel suo libro autografo “Era Ieri”, parla dell’inizio di “Mani Pulite”, l’inchiesta giudiziaria che portò agli arresti numerose illustre personalità politiche, dell’economia e delle istituzioni italiane.

Il Pdl, il Pd e la questione morale: la giustizia è uguale per tutti?

Recentemente mi soffermo a riflettere dinnanzi agli eventi della quotidianità. Eventi che in politica, come ben si sa, non hanno nulla di razionale. Ed ecco allora riflettere su un concetto base della nostra costituzione, che all’art. 3 recita: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.

Manovra: si studia all’aumento dell’Iva, leggi il testo del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138

Manovra: si studia all’aumento dell’Iva, leggi il testo del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138

Manovra: Berlusconi detta il programma

Anche se il premier Silvio Berlusconi aveva pensato di varare una manovra tutt’altro che “dolorosa”, quella che la prossima settimana verrà affrontata in Parlamento sarà anche il banco di prova per la maggioranza.

Estate 2011, Autostrade: traffico in aumento per il rientro dalle vacanze


In questa prima domenica di controesodo da “bollino rosso” sulla rete di Autostrade per l’Italia, consistenti rientri dalle località di villeggiatura lungo le direttrici da sud a nord, verso i grandi centri urbani.